Una guida completa sull'utilizzo delle piante medicinali per promuovere la salute e il benessere in ogni fase della vita, dall'infanzia alla vecchiaia. Scopri le proprietà benefiche di erbe, fiori e radici, e come utilizzarle in modo sicuro ed efficace per prevenire e curare disturbi comuni.
Scopri i segreti per una vita più lunga e sana con questa guida completa. Impara a ottimizzare la tua alimentazione, l'attività fisica, la gestione dello stress e le relazioni sociali per raggiungere un benessere a 360 gradi.
Questo libro ti aiuterà a migliorare la tua salute e la tua longevità con semplici strategie di Brain & Body Hacking. Imparerai a scegliere gli alimenti giusti, gestire lo stress, aumentare la tua energia e prevenire le malattie.
Un testo fondamentale per comprendere e promuovere il benessere psicologico nei contesti lavorativi. Offre strumenti e strategie per valutare e migliorare l'ambiente di lavoro, in linea con le più recenti indicazioni comunitarie e le direttive ministeriali. Indispensabile per professionisti delle risorse umane, manager, consulenti, studenti e ricercatori.
Un manuale completo per i professionisti della cura, che offre strumenti teorici e pratici per affrontare le sfide relazionali, gestire lo stress e promuovere il benessere personale e degli assistiti.
Un'esplorazione della relazione tra salute, malattia e karma secondo la visione antroposofica di Rudolf Steiner. Il libro offre una prospettiva olistica sulla guarigione, intesa come un processo di trasformazione interiore e di armonizzazione con il proprio essere.
Il libro analizza il disagio culturale vissuto dai soggetti di provenienza islamica che vivono in Occidente, esplorando la disarmonia tra il mondo interiore legato alla tradizione e il mondo esterno caratterizzato da una Tecnica sempre più potente. L'autore si interroga su come rilanciare una progettualità formativa che promuova l'intercultura come prassi di conciliazione e come formare "menti interculturali" capaci di costruire una comune civiltà nel contesto del Mediterraneo.